logo

Il nostro meraviglioso Showroom , viaggia nel mondo del design contemporaneo.

Connubio perfetto di qualità, design ed eleganza. Se sei curioso, vieni a trovarci presso il nostro punto vendita: Via Fasano, 118 – Pozzuoli (NA)

Blog

Come arredare casa: 5 consigli per non sbagliare

Quando si deve arredare casa, molto spesso ci lasciamo prendere dall’entusiasmo. Il mondo dell’home design, si sa, è pieno di tentazioni, e se non si ha ben chiaro il progetto si rischia di creare un ambiente con troppi mobili, sovraffollato di cose oppure, al contrario, eccessivamente asettico e impersonale.

Che fare allora? La prima cosa è affidarsi ai consigli di Ippolito Arredamenti per non sbagliare nella scelta dell’arredamento di casa. Vediamo insieme quali sono i segreti per arredare casa con successo.

Fissare il budget per l’arredamento di casa

La prima cosa da fare è fissare un budget per l’arredo di casa. Immaginiamo di dover realizzare uno di quei grafici a torta e cerchiamo di capire come suddividere il budget per ogni ambiente, in particolar modo se stiamo progettando la nostra prima casa o se abbiamo deciso di ammodernare l’intero arredamento.

Fissando un budget potrai avere la certezza di indirizzare le spese nel modo giusto. Riservati sempre una quota per gli “imprevisti”.

Spesso partiamo con un’idea precisa del tipo di arredamento che vorremmo realizzare. Tuttavia, può accadere di trovare delle soluzioni che piacciono di più o che offrono maggiori funzionalità. Perché perdere l’occasione?

Attenzione ai volumi: perché è meglio affidarsi a un esperto per la progettazione

Il divano troppo grande, pochi pensili in cucina, un letto dalle linee troppo rigorose. Capita che, affascinati dagli ambienti dello showroom, si venga portati a una scelta istintiva.

Non sempre, però, si può arredare casa efficacemente da soli. Per esempio, arredare una casa piccola richiede una particolare attenzione per ottimizzare bene gli spazi.

Inoltre, arredi con volumi eccessivi possono ridurre ulteriormente gli spazi rendendo la casa meno vivibile.

Con un servizio di progettazione per l’arredamento avrai la possibilità di personalizzare e rendere funzionale qualsiasi angolo della tua casa. 

Inoltre, con Ippolito Arredamenti non solo potrai rendere la tua casa ancora più confortevole grazie a un servizio di progettazione dedicato, ma otterrai già un’idea realistica del progetto grazie alla realtà virtuale.

Tramite la realtà virtuale, infatti, avrai la possibilità di ottenere una visione in anteprima di come saranno gli ambienti della tua casa una volta arredati, per una scelta consapevole e pienamente soddisfacente. Un bel vantaggio, no?

Stai progettando gli arredi di casa o vuoi rinnovare un ambiente? Prenota una consulenza gratuita fino al 31 luglio e goditi un’anteprima dei tuoi nuovi arredi con la realtà virtuale.

Selezionare lo stile perfetto per te

Shabby, industriale, urban chic, classico, moderno: insomma, all’arredamento di casa si associano diversi stili e nomi. 

Dobbiamo essere molto attenti quando selezioniamo lo stile con il quale vogliamo arredare la nostra casa. Assecondare le mode del momento potrebbe infatti non essere una buona idea, soprattutto se siamo alla ricerca di pezzi di arredamento particolari. 

Con il passare del tempo, infatti, quella poltrona o quel tavolo per i quali abbiamo tanto investito potrebbero non piacerci più.

Scegliere i tessuti giusti per l’arredo

I tessuti d’arredo possono fare la differenza: colori, consistenze ed effetti caratterizzano l’ambiente conferendo personalità.

Ippolito Arredamenti offre un’ampia materioteca che permette di selezionare stoffe e colori in maniera tale che il cliente possa, attraverso i 5 sensi, capire le sensazioni e l’effetto che un tessuto produce.

Estetica e funzionalità: due fattori per la scelta dell’arredo casa 

Scegliere una cucina, un divano o un tavolo solo perché è bello, non sempre risulta essere la modalità di approccio vincente.

Allo stesso tempo, pensare solo alla funzionalità rispetto all’estetica potrebbe penalizzare la percezione di comfort.

L’ideale sarebbe far coincidere i due aspetti per massimizzare il risultato finale. Una casa con un’estetica vicente e arredi funzionali rendono l’ambiente non solo più confortevole, ma anche più sicuro.

Scopri le soluzioni Ippolito Arredamenti per la tua casa e scopri come creare un ambiente in cui design e qualità si fondono per diventare emozione da vivere ogni giorno.